Quantcast
Channel: VMware Communities: Message List
Viewing all articles
Browse latest Browse all 189307

Re: E' disponibile la prima guida italiana per VMware vSphere 5.1

$
0
0

Ciao Tinto,

la descrizione dell'HA, al punto 17.2, non dice che un host deve essere connesso al vCenter perché funzioni l'HA. Dice che questa condizione è necessaria perchè l'host possa far parte di un Fault Domain, che è altra cosa. In ogni caso, per fugare il tuo dubbio basta leggere poche righe più sopra, al punto 17.1, quanto segue:

 

vSphere HA richiede il vCenter Server solo per la configurazione iniziale. In seguito il servizio funzionerà sugli host in maniera indipendente dal vCenter. Quest’aspetto è importante nel caso in cui si volesse proteggere un’istanza virtuale di vCenter Server con vSphere HA: se l’host che ospita il vCenter dovesse subire un improvviso blocco operativo (con la conseguenza di avere il vCenter non in linea), vSphere HA sposterebbe il vCenter su un altro host.

 

Per quanto riguarda l'appunto filosofico, mi sorprendi, ma forse deriva dalla lettura random che hai indicato: le schermate e la guida NON fanno tutte perno sul vecchio vSphere Client. Per ogni procedura, è sempre indicata la modalità operativa sia con il vecchio Client sia con il nuovo Web Client.

 

Comunque grazie per aver scaricato la guida, e grazie in anticipo per qualsiasi altra segnalazione vorrai porre alla mia attenzione. A presto.

Alessio


Viewing all articles
Browse latest Browse all 189307

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>